Cerca
Close this search box.

San Simone, weekend «amaro» sulla neve Si sposta al Pora l’evento di UISP Bergamo

La richiesta di fallimento avanzata nei giorni scorsi da Brembo Ski ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento, ma è già pronta una nuova doppia data: quella del 4 e 5 marzo sul Monte Pora.


Le adesioni all’evento erano arrivate numerose, ma il weekend di festa sulla neve “in sella” allo snowboard e a ritmo di musica organizzato dall’Area Neve Uisp Bergamo e inizialmente in programma il 18 e 19 febbraio a San Simone è stato rinviato. La richiesta di fallimento avanzata nei giorni scorsi da Brembo Ski, la società che gestisce gli impianti di risalita dei Comuni di Foppolo, Carona e Valleve, ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento, ma è già pronta una nuova doppia data, quella del 4 e 5 marzo: “Stiamo già lavorando per spostare il tutto al Monte Pora, per garantire il weekend sulla neve a tutti coloro che si erano iscritti all’evento”, spiega Ulisse Bottaro della società Kor (Keep on Riding), affiliata all’Unione Italiana Sport per Tutti di Bergamo, recentemente entrato a far parte del consiglio direttivo del comitato orobico con l’incarico di seguire l’Area Neve Uisp Bergamo.

Invariato il programma dell’evento: la giornata di sabato vedrà un maestro di snowboard per snowpark e un maestro per suggerimenti e correzioni su andatura a disposizione gratuita degli associati, con sessioni di lezione organizzate a gruppi di cinque per la durata di un’ora. Ma lo sport sarà solo una parte dell’evento, che promette grande divertimento anche una volta posata la tavola da snow: a bordo pista, infatti, sarà previsto un dj set a cura di Point Break VdJ, con tanto di aperitivo serale e cena. E per chi ha voglia di “bissare” l’evento ci sarà anche la possibilità di pernotto, con i maestri che verranno messi a disposizione anche nella giornata di domenica.

 


 

 ARTICOLI CORRELATI

Snowboard, a San Simone due giorni di divertimento 

 


 

Condividi:

Ultimi Articoli

Vinitaly: partenza col botto

Vinitaly 2024 ha visto il Padiglione Lombardia emergere come una delle destinazioni più ambite dai visitatori, con un’affluenza straordinaria – già dalle prime ore di