La richiesta di fallimento avanzata nei giorni scorsi da Brembo Ski ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento, ma è già pronta una nuova doppia data: quella del 4 e 5 marzo sul Monte Pora.
Le adesioni all’evento erano arrivate numerose, ma il weekend di festa sulla neve “in sella” allo snowboard e a ritmo di musica organizzato dall’Area Neve Uisp Bergamo e inizialmente in programma il 18 e 19 febbraio a San Simone è stato rinviato. La richiesta di fallimento avanzata nei giorni scorsi da Brembo Ski, la società che gestisce gli impianti di risalita dei Comuni di Foppolo, Carona e Valleve, ha costretto gli organizzatori a posticipare l’evento, ma è già pronta una nuova doppia data, quella del 4 e 5 marzo: “Stiamo già lavorando per spostare il tutto al Monte Pora, per garantire il weekend sulla neve a tutti coloro che si erano iscritti all’evento”, spiega Ulisse Bottaro della società Kor (Keep on Riding), affiliata all’Unione Italiana Sport per Tutti di Bergamo, recentemente entrato a far parte del consiglio direttivo del comitato orobico con l’incarico di seguire l’Area Neve Uisp Bergamo.
Invariato il programma dell’evento: la giornata di sabato vedrà un maestro di snowboard per snowpark e un maestro per suggerimenti e correzioni su andatura a disposizione gratuita degli associati, con sessioni di lezione organizzate a gruppi di cinque per la durata di un’ora. Ma lo sport sarà solo una parte dell’evento, che promette grande divertimento anche una volta posata la tavola da snow: a bordo pista, infatti, sarà previsto un dj set a cura di Point Break VdJ, con tanto di aperitivo serale e cena. E per chi ha voglia di “bissare” l’evento ci sarà anche la possibilità di pernotto, con i maestri che verranno messi a disposizione anche nella giornata di domenica.
ARTICOLI CORRELATI
Snowboard, a San Simone due giorni di divertimento