Cerca
Close this search box.

San Pellegrino, in campo disabili e Under 13 ricordando Mondonico

Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre ultimi due tornei promossi dal Comitato Coppa Angelo Quarenghi a San Pellegrino Terme: il 6° Torneo Emiliano Mondonico per Under 13 e la 5° Dream Cup per ragazzi della 4° Categoria (giocatori con disabilità cognitivo-relazionali), quest’ultima nata proprio da un’idea dello stesso “baffo di Rivolta”.

“Con questi ultimi due tornei ricordiamo la figura del grande mister e uomo Emiliano Mondonico – spiega il dottor Giampietro Salvi, presidente del Comitato Coppa Angelo Quarenghi – con cui è nata un’amicizia durante un momento difficile della sua vita, quando era ricoverato preso la Clinica Quarenghi. Da quel momento, siamo diventati amici e lui è sempre stato molto legato a San Pellegrino Terme, come sua figlia Clara, sempre presente alle nostre manifestazioni. Come accaduto negli altri tornei, anche la Dream Cup ospita nuove squadre: la rappresentativa bergamasca e l’Atalanta”.

Calcio d’inizio per il torneo Under 13 sabato 31 agosto con le partite dei gironi dalle ore 8.30 alle ore 21.00 e che vedranno scendere in campo Atalanta, Torino, Monza e Mapello per il girone A e Juventus, Cremonese, Albinoleffe e San Pellegrino per il girone B; domenica 1 settembre finali dalle ore 14.00 fino alle 19.00, quando si svolgerà la finale 1° – 2° posto. Sempre domenica 1 settembre – alternandosi con le finali del torneo Under 13 – si svolge la Dream Cup con Associazione Mondonico – Rappresentativa Special Delegazione Bergamo alle ore 9.30 e Atalanta for Special – Aurora Seriate for Special alle ore 10.30. Finale 3° – 4° posto fra le due perdenti alle ore 15.00 e finale 1°-2° posto tra le due vincenti alle ore 17.00.

Al termine della manifestazione, saranno consegnati due premi speciali: la Garrincha Cup (chiamata così in onore dell’ex calciatore brasiliano degli anni Sessanta, affetto da diversi problemi fisici congeniti) al miglior giocatore della Dream Cup e il premio “Scouting – Emiliano Mondonico”, lo scorso anno consegnato all’osservatore del settore giovanile dell’Atalanta Marino Magrin, ex calciatore di Atalanta, Juventus e Verona.

Condividi:

Ultimi Articoli