L’Ufficio filatelico e numismatico della Repubblica di San Marino il prossimo 26 febbraio emetterà tre francobolli dedicati al Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, realizzati su bozzetto di Francesco Bongiorni.

Il primo valore (0,05 euro) mostra un alpino intento a scalare una parete rocciosa, il secondo francobollo (1,10 euro) raffigura un alpino sulla cima di una vetta innevata, mentre sull’ultimo valore (2 euro) due alpini rendono omaggio ai Caduti alla Colonna Mozza sul Monte Ortigara.

I francobolli in formato 30×40 mm (dentellatura 13¼ x 13), avranno una tiratura massima di 50.004 serie e saranno presentati in fogli da 12 francobolli con bandella a sinistra.

Oltre ai valori sarà disponibile anche l’annullo postale, sempre dedicato al Centenario dell’Ana, che riproduce nella parte centrale il logo dell’Associazione Nazionale Alpini.

francobollo alpinifrancobollo centenario alpini

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy