grandi invenzioni leonardo da vinci

San Giovanni Bianco, Marino Curnis ripercorre il cammino di Leonardo


Mercoledì 27 settembre 2017, alle ore 20,45, presso Casa Ceresa (via Giuseppe Milesi, 1 San Giovanni Bianco –Bg-) si terrà la presentazione del diario di viaggio “Il cammino di Leonardo” di Marino Curnis. La serata ospita il viaggiatore Marino Curnis, che nel 2016 ha intrapreso un viaggio a Piedi da Roma ad Amboise, in Francia, ricalcando le orme di Leonardo Da Vinci.

Nel cinquecentenario del trasferimento di Leonardo da Vinci dall’Italia alla corte di Francia, Marino Curnis ha ripercorso a piedi il probabile itinerario fatto da Leonardo nel 1516. Il viaggio, lungo circa 1950 Km, è durato due mesi: dal 17 maggio al 17 luglio 2016, per 58 tappe tra l’Italia e la Francia.

Marino Curnis racconta la sua esperienza, supportato dal quaderno che ha scritto durante il suo cammino e in cui ha raccolto le testimonianze degli incontri e dei momenti vissuti, appunti che sono confluiti in un libro-diario dal titolo “Leonardo 1516”. Marino Curnis è nato a Bergamo nel 1973. È un personaggio eclettico, si è occupato di scrittura, poesia, arte e viaggio. Ha intrapreso diversi viaggi a piedi, tra cui, oltre a “Il cammino di Leonardo”, ha raggiunto l’Iran partendo da Bergamo e ha percorso il circuito dell’Annapurna da Besisahar a Pokhara, coprendo 230 Km in 18 giorni. I sui viaggi sono raccontati nella pagina www.marinocurnis.altervista.org.

Per informazioni: http://mercatorumpriula.eu/, info@mercatorumpriula.eu.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli