Matteo Salvini ha vinto le primarie della Lega Nord con un plebiscito pari all’82% sul suo concorrente, l’Assessore all’Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava. Bossi dichiara che se ne va.

Le prime dichiarazioni di Salvini, riportate testualmente: “Ora l’obiettivo è mandare a casa Renzi, Alfano, Boschi e Boldrini, bloccare l’invasione clandestina in corso, rilanciare lavoro e speranza in Italia. Se voi siete pronti, io ci sono. Insieme si vince!”. Salvini ha rivolto anche parole dure all’ex leader della Lega, Umberto Bossi: “Bossi faccia i conti con i militanti e la sua coscienza. Non ho tempo da perdere con i nostalgici”. Matteo Salvini arrivando ha festeggiato la sua vittoria alle primarie con i militanti durante una festa della lega Nord. Sulla linea della Lega, ha aggiunto, “oggi hanno deciso i militanti: chi non ci sta si rassegni, il mondo è grande”.

 

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy