“Implicazioni del gioco d’azzardo e possibili vie d’uscita”: è questo il titolo dell’appuntamento che si terrà domani, martedì 25 luglio, presso la Sala consiliare del Comune di Zogno, in Viale Martiri della Libertà, 27, dalle 15 alle 17. L’incontro, aperto alla popolazione, si inserisce nel ciclo di iniziative organizzate dalla Casa di Comunità di Zogno, articolazione del Distretto Valle Brembana, Valle Imagna e Villa d’Almé, in collaborazione con il Comune di Zogno, per approfondire, insieme agli esperti, varie tematiche legate alla salute e al benessere.
In particolare, domani si parlerà di gioco d’azzardo patologico con l’educatrice Elena Manganaro e l’assistente sociale Sonia Zucchi, operatrici specializzate del Servizio Dipendenze (SerD) di Bergamo. Si parlerà dei segnali d’allarme a cui prestare attenzione e delle possibili conseguenze, e verranno fornite indicazioni utili su come e dove trovare sul territorio le opportunità di cura più appropriate e la consulenza di uno specialista.
I prossimi appuntamenti in programma sono: lunedì 31 luglio, “Prevenzione degli incidenti domestici e delle cadute accidentali”, martedì 8 agosto, “Star bene in menopausa, una fase naturale della vita”, mercoledì 16 agosto, “Note di primo soccorso utili ovunque”, e martedì 22 agosto, “Preservare il cuore, motore del nostro corpo”.
L’accesso è libero, senza prenotazione, fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni: https://www.asst-pg23.it/2023/07/salute-benessere-estate-incontri-aperti-alla-popolazione-alla-casa-comunita-zogno