valTAleggio

Sabato 28 ottobre riapre la strada in Val Taleggio

Ottimista il Sindaco di Taleggio,Alberto Mazzoleni che attraverso il suo profilo facebook ha svolto un’ottima professione da cronista: monitorando quotidianamente i progressi di smantellamento e rimessa in regola della strada comunale che era rimasta sommersa da 3.500 metri cubi di roccia.


Il danno risale allo scorso 25 settembre quando 3.500 metri cubi di roccia e ciottoli si sono staccati dalla parete degli Orridi finendo sull’intera carreggiata.
Un evento che aveva colpito l’intera popolazione che si è resa partecipe ad aiutare operai e tecnici provinciali allo smantellamento dei detriti. La missione era quella di riaprire al più presto la via, in modo che i ragazzi andassero a scuola e gli adulti a lavoro in maniera più agevole.

“La strada c’è ancora! Servono circa 5 giorni per completare pulizia e messa in sicurezza con chiodature e reti. Siamo ottimisti che da sabato 28 ottobre si possa riaprire“- queste le parole del primo cittadino di Taleggio sul suo profilo social.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di