Rubati 25 PC Mac della Apple al Golgi di Breno

I ladri hanno fatto visita al Liceo Golgi di Breno, rubando 25 Pc MAC della Apple della sala informatica, con schermi da 27 pollici: la scoperta questo lunedì 17 all’apertura dell’edificio scolastico quando il personale di servizio si è accorto di alcune anomalie, quali una porta aperta, un’altra scardinata ed un Pc abbandonato sulle scale.

Il liceo Golgi era chiuso dalla sera giovedì 13 febbraio (venerdì 14 era S. Valentino, patrono di Breno, con chiusura di tutte le attività pubbliche, sabato 15 è stato giorno di ponte) e il furto sarebbe stato messo a segno proprio venerdì 15 all’alba verso le cinque. I ladri hanno scassinato una porta laterale al pianterreno, sono saliti al secondo piano e hanno aperto l’aula informatica che era chiusa a chiave. Sarebbe anche scattato l’allarme interno alla scuola, ma nessuno ne ha avuto sentore. I malviventi hanno avuto dunque tutto il tempo di operare indisturbati per portare via i 25 computer e i 25 schermi. Hanno lasciato solo cinque apparecchiature perché nel furgone utilizzato per caricare quanto rubato forse non c’era più posto. La sequenza dell’accaduto sarebbe rivelata dalle videocamere di sorveglianza, ora al vaglio dei Carabinieri di Breno ai quali il dirigente scolastico, Alessandro Papale, si è rivolto per la denuncia del furto.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Intensa l’attività per la sanità camuna

Con riferimento alle misure attuative dirette al “contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -19”, , l’ASST ha adottato ulteriori specifiche misure. Esse rappresentano concretizzazione,