ROTTIGNI, CI SIAMO: IL GANDINESE A TORINO PER IL TRICOLORE DI SNOOKER

ROTTIGNI, CI SIAMO: IL GANDINESE A TORINO PER IL TRICOLORE DI SNOOKER

Le finali del Campionato Italiano di Snooker 2023 si svolgono da mercoledì 24 a domenica 28 maggio presso il Torino Snooker Club, nel capoluogo piemontese. Si tratta dell’ottavo campionato italiano nella storia di questa disciplina. Gli atleti delle categorie A-B-C provenienti da tutta Italia, dopo aver partecipato ai rispettivi Campionati Regionali/Provinciali e alle quattro prove SIT, il nuovo circuito denominato Snooker Italia Tour introdotto quest’anno, concludono la stagione agonistica con le Finali del Campionato Italiano.
Fra i più attesi c’è sicuramente il giovanissimo Federico Rottigni di Gandino, 16 anni e nettamente il più giovane in gara. Si è qualificato per l’area Bergamo/Brescia, ma anche per le due vittorie, a Bolzano e Torino, nelle prove SIT, dove è secondo assoluto nonostante abbia rinunciato (per motivi scolastici e qualificazione già ottenuta) alle due prove successive. La rincorsa di Rottigni parte dalla poule C4, con il torinese Antonioli e il milanese Micheletto. Federico Rottigni difende i colori dell’Adamello Snooker Club di Costa Volpino.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy