Rotary Club Lovere Iseo Breno: un service internazionale sbarca in Valle Camonica.

Nuovi tablet per il sostegno della didattica a distanza di alunni con patologie gravi o immunodepressi.

Nella mattinata di sabato 27 marzo 2021, il Presidente del Rotary Club Lovere Iseo Breno, Dott.ssa Nicoletta Castellani, ha consegnato al Dirigente Scolastico, Prof. Roberto Salvetti, 6 nuovi tablet di supporto alla didattica digitale integrata a favore di alunni affetti da patologi grave o immunodepressi e, quindi, impossibilitati a partecipare alle lezioni in presenza.

Nei mesi scorsi il Rotary Club Lovere Iseo Breno, aderendo ad una iniziativa promossa dal Rotary International (USA), aveva inviato una lettera a tutti i dirigenti scolastici camuni per rilevare il bisogno di strumenti per questi ragazzi.  L’Istituto Comprensivo “Bonafini” di Cividate Camuno e l’Istituto “Meneghini” di Edolo hanno aderito alla iniziativa, richiedendo, rispettivamente, 6 e 1 tablet che ora sono disponibili.

“Siamo molto felici di poter dare corpo a questo service che è partito dall’America e ha soddisfatto un bisogno nel nostro territorio-commenta Nicoletta Castellani, Presidente del Rotary Club Lovere Iseo Breno– Il nostro Club ha proprio come missione quella di servire il territorio e contribuire al miglioramento della società e questo importante obiettivo può essere raggiunto anche con quelli che possono sembrare piccoli gesti, ma per chi vive alcune realtà, sono un segnale di attenzione  e di fiducia verso il futuro”.

La disponibilità di un tablet personale, infatti, può risultare di grande utilità per questi alunni in occasione delle attività digitali integrative che vengono svolte dagli insegnanti a completamento del curricolo ordinario, indipendentemente dalle condizioni legate alla pandemia in corso.

La prossima settimana il tablet del “Meneghini” sarà consegnato alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Raffaella Zanardini e al DSGA Dott.ssa Loredana Borgese.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di