Rota d’Imagna e Brumano si fidanzano: insieme per festeggiare l’Immacolata

Ecco tutte le iniziative in programma da giovedì 8 dicembre a domenica 11 dicembre. Pista su ghiaccio a Rota, villaggio incantato a Brumano, un trenino che collega i due paesi e tanto altro ancora.

Prima di “sposarsi”, Rota d’Imagna e Brumano si fidanzano. Così recita il comunicato stampa. I due Comuni stanno infatti pensando da diverso tempo alla fusione (ma ancora senza sbilanciarsi), e nel frattempo fanno i primi test di collaborazione organizzando di concerto la festa per il ponte dell’Immacolata, in programma dall’8 all’11 dicembre.

Da giovedì a domenica, nel piazzale delle scuole di Rota d’Imagna, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta fino alle 23. Disponibile per tutto il ponte, dalle 19 alle 23, ristoro con prodotti locali. Sempre a Rota d’Imagna un villaggio natalizio e dell’hobbistica con casette in legno in stile prealpino, aperto tutti i giorni. Dalle 16.00 alle 19,00 mostra dei presepi.

A Brumano, da giovedì a domenica dalle 10 alle 18, adulti e soprattutto bambini potranno visitare il Villaggio Incantato con la casa di Santa Lucia, la casa di Babbo Natale e della Befana, la casa degli elfi, la posta per inviare le letterine a Santa Lucia, i suonatori di Baghet, la Babbo Natale Band, la stazione, la trattoria di Harry Potter, la casa dei Fantafavole. Giovedì, alle 17, ci sarà l’ascensione del Magico Albero di Natale. Per tutto il ponte dell’Immacolata disponibile l’area ristoro presso il campo sportivo con pizzeria, bar e cucina tipica. Da giovedì a domenica, orario 9-18, sarà disponibile un trenino turistico a collegare i due paesi, da  Rota d’Imagna fino al “villaggio incantato” di Brumano.

 


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli