rogo giostra sentierone.jpg

Rogo distrugge la storica giostra sul Sentierone

Nella serata di mercoledì 22 novembre un incendio ha distrutto la giostra per bambini di piazza Vittorio Veneto a Bergamo. La storica giostra con la quale si sono divertite generazioni di bambini è andata in cenere proprio a pochi giorni dalle festività di S. Lucia, del Natale e di Capodanno (Foto: Eco di Bergamo).

E’ sparito in pochi minuti un simbolo ridotto in un triste scheletro carbonizzato. I vigili del fuoco di Bergamo, giunti sul posto con due squadre, hanno lavorato per un’ora e mezza per domare le fiamme e rimettere in sicurezza la zona. L’episodio richiederà un’indagine approfondita che faccia chiarezza sulle cause all’origine rogo: al loro rientro al comando provinciale i componenti delle due squadre intervenute si sono messi subito al lavoro per risalire alle cause del rogo. Al momento non è stata avanzata alcuna ipotesi, così come nessuna pista è stata esclusa, dal cortocircuito all’atto doloso. L’unica cosa certa è che Bergamo perde uno degli elementi più caratteristici dei suoi periodi di festa.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare