fire 165575 1280

Rogo di animali in un casolare del bresciano

Una disgrazia quella accaduta sabato sera a Vestone, nel bresciano. Un casolare in località Fontanelli ha preso fuoco. Nell’incendio sono morti bruciati una trentina di animali: cani, uccelli, galline e conigli.

Si esclude l’incendio doloso. A scatenare le fiamme pare sia stato un malfunzionamento della canna fumaria. L’incendio è divampato rapidamente, alimentato dal legno dello stesso casolare. Da una prima segnalazione sembrava avesse preso fuoco il bosco. Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco, sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero realmente propagarsi anche nei dintorni boschivi.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per gli animali intrappolati all’interno della struttura, che sono rimasti vittime del rogo. All’interno del casolare c’erano inoltre diverse bombole del gas che fortunatamente, essendo lontane dall’incendio, sono state solamente sfiorate dalle fiamme.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare