fire 165575 1280

Rogo di animali in un casolare del bresciano

Una disgrazia quella accaduta sabato sera a Vestone, nel bresciano. Un casolare in località Fontanelli ha preso fuoco. Nell’incendio sono morti bruciati una trentina di animali: cani, uccelli, galline e conigli.

Si esclude l’incendio doloso. A scatenare le fiamme pare sia stato un malfunzionamento della canna fumaria. L’incendio è divampato rapidamente, alimentato dal legno dello stesso casolare. Da una prima segnalazione sembrava avesse preso fuoco il bosco. Una volta giunti sul posto i Vigili del Fuoco, sono riusciti a domare le fiamme prima che potessero realmente propagarsi anche nei dintorni boschivi.

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per gli animali intrappolati all’interno della struttura, che sono rimasti vittime del rogo. All’interno del casolare c’erano inoltre diverse bombole del gas che fortunatamente, essendo lontane dall’incendio, sono state solamente sfiorate dalle fiamme.

Condividi:

Ultimi Articoli

BORGO

Il turismo delle Radici

Il turismo delle Radici rappresenta un’opportunità strategica per i piccoli borghi per rafforzare il legame con le comunità di origine sparse nel mondo. Si tratta

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy