Cerca
Close this search box.

Rogno: atti vandalici presso la biblioteca comunale

Atti vandalici presso la biblioteca comunale di Rogno in via Giardini. Forzata la serratura dell’ingresso principale e danneggiato il portaombrelli posizionato lì vicino. L’infrazione è avvenuta nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 ma ad accorgersi del danno è stata la donna delle pulizie soltanto il mattino seguente nel momento in cui ha provato invano ad accedere nell’edificio per svolgere le sue mansioni. Giunti sul posto, i bibliotecari hanno immediatamente notato dei segni lasciati con un cacciavite sulla porta. Fortunatamente, il tentativo di forzare la serratura non è andato a buon fine e i vandali hanno terminato la loro bravata scagliandosi sul portaombrelli.

Non è la prima volta che succedono queste cose in via Giardini. Risale a qualche mese fa l’appiccamento di un fuoco rudimentale proprio fuori dalla biblioteca. Anche in quell’occasione, tuttavia, le telecamere posizionate nei pressi degli ambulatori che distano a pochi metri non erano riuscite a svelare l’identità dei trasgressori. Rammaricata la responsabile della biblioteca: “Probabilmente si tratta di una banda di ragazzini. Il loro disprezzo mi lascia senza parole. Cosa volete venire a rubare in biblioteca? Non è una cosa normale, è una situazione pericolosa”. L’infrazione è stata subito segnalata al Comune e sul caso stanno eseguendo degli accertamenti i Carabinieri del Comando di Costa Volpino.

Francesco Moretti

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione