corpo recuperato pizzo camino

Ritrovato sul Pizzo Camino il corpo dell’escursionista

Ritrovato nella tarda serata di ieri senza vita al Pizzo Camino l’alpinista di 52 anni di Calcinate disperso da ieri.

Era esperto e attrezzato ma le condizioni di questi giorni, con estesa presenza di ghiaccio, sono davvero rischiose. Durante le operazioni di soccorso si è infortunato anche un soccorritore del CNSAS, ha riportato fratture a una gamba. È stato portato in ospedale. Il corpo dell’uomo precipitato sarà recuperato nelle prossime ore.

Nonostante i continui appelli alla massima attenzione di questi giorni, nella giornata di ieri in Lombardia ci sono stati numerosi interventi per civolata su ghiaccio, tre dei quali mortali. Con le attuali condizioni meteorologiche e di stato del terreno, ogni escursione in montagna va valutata con molta consapevolezza.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy