È stato trovato illeso Valerio Bertoldi, il giovane scomparso da lunedì 3 settembre a Lavarone in mountain bike: lo ha individuato una pattuglia della Polizia stradale intorno alle 13 di mercoledì 5 settembre all’uscita dell’autostrada di Badia Polesine (Rovigo).

Le sue ricerche erano cominciate lunedì 3 settembre a partire dalle 10.30 dopo che i familiari avevano lanciato l’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 non vedendolo rientrare a casa da un giro in mountain bike. Le operazioni di ricerca sono cominciate immediatamente per setacciare le zone attorno all’abitazione del ragazzo e al paese di Lavarone. Coinvolti il personale di terra dell’Area operativa Trentino meridionale, centrale e orientale, le unità cinofile e i cani molecolari del Soccorso Alpino, l’elicottero per effettuare dei sorvoli sulla zona, i Vigili del Fuoco volontari e permanenti con i droni, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, la Croce Rossa e le unità cinofile della Scuola provinciale trentina Cani da Ricerca e Catastrofe. Sono state attivate anche delle squadre del CNSAS del Veneto per controllare i sentieri sul versante veneto. Nella giornata di martedì 4 settembre le ricerche si sono protratte fino a notte fonda, anche con il supporto di droni dotati di termo camere, senza ottenere risultati. Le ricerche sono riprese alle prime luci dell’alba di mercoledì 5 settembre, ripercorrendo e perlustrando nuovamente le aree e i sentieri attorno a Lavarone, per un totale di circa 150 uomini coinvolti nelle ricerche. Fino alla notizia del ritrovamento del giovane in provincia di Rovigo. Sano e salvo. Ora la famiglia, con il supporto di esperti, dovrà cercare di capire cosa ha portato il ragazzo ad allontanarsi da casa senza dare più notizie.

 

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy