Elicottero 118 Sondrio

Ricoverato in codice rosso 13enne colpito da una pallonata

Attimi di paura domenica 16 lugli attorno alle 15.30 al campetto a sette di Corteno Golgi per un ragazzino di 13 anni, originario di Varese ed in vacanza con la famiglia, colpito da una pallonata alla testa.

La dinamica dell’accaduto, secondo i testimoni, indica che pallone colpito con un calcio è rimbalzato sul palo della porta e poi ha colpito al capo il tredicenne che è finito a terra. Il gestore dell’impianto ha lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono arrivate due ambulanze della Croce Rossa e l’elicottero del 118 di Sondrio che ha trasportato il ragazzino all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove, dopo i primi accertamenti, è stato ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata. Il ragazzo era in vacanza con un gruppo dell’oratorio di Lonate Pozzolo. In attesa dei soccorsi è stato assistito dai presenti e pare che rispondesse con coerenza alle domande: al centro sportivo San Martino di Corteno vi è disponibile un defibrillatore e ci sono alcune persone abilitate ad utilizzarlo: ma nel caso specifico non v i era necessitò di usarlo. Sul posto, per ricostruire l’accaduto, sono intervenuti i Carabinieri di Breno.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy