Ricerca e cattura di latitanti. Polizia di Stato arresta ricercato straniero

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Nei giorni scorsi, gli Investigatori della “Squadra Mobile” della Questura di Brescia hanno arrestato tale I.M. – 31enne cittadino tunisino irregolare sul Territorio Nazionale e con precedenti penali per reato di resistenza ad un Pubblico Ufficiale – dando così esecuzione a un Mandato d’Arresto Europeo (MAE) emesso dalle Autorità Romene.
Il Provvedimento era stato adottato in quanto il soggetto aveva subito da una condanna, pronunciata dal Tribunale di Bacău (Romania) a 4 anni di reclusione per una rapina aggravata commessa ai danni di un anziano.
Dopo essere stato individuato nella nostra Città ed essere stato condotto negli Ufficio della Questura di Brescia, ad I.M è stato notificato il M.A.E emesso nei suoi confronti.
La tempestiva esecuzione del MAE è frutto della sinergia tra le Forze di Polizia Italiane e le Autorità di Polizia Giudiziaria Europee, a testimonianza dell’efficacia della Cooperazione internazionale in materia di Sicurezza e Giustizia.
Dopo le procedure di identificazione l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale “Canton Mombello” di Brescia, in attesa di essere consegnato alle Autorità Romene.
“La cooperazione internazionale in materia giudiziaria e di Polizia rappresenta un aspetto particolarmente importante delle attività delle Forze dell’Ordine – ha evidenziato il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori –. Per tramite, a seconda dei casi, delle Divisioni Interpol, Europol e S.I.RE.N.E. della Direzione Centrale della Polizia Criminale i provvedimenti di cattura emessi dalle varie Autorità Giudiziarie di tutto il mondo vengono messi a disposizione di una unica Banca Dati e resi esecutivi, nel rispetto dei Trattati sottoscritti tra gli Stati, al fine di garantire la custodia cautelare ovvero l’espiazione della pena a carico di coloro che si sono sottratti alla Giustizia nel Paese ove il reato è stato commesso”.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy