Riaprono le seggiovie in Valle Camonica

A circa tre mesi dalla chiusura degli impianti a causa della pandemia da coronavirus, arriva un segnale importante per un ritorno alla normalità. Avvenuta proprio nel pieno della stagione sugli sci, la chiusura è stato un duro colpo per le strutture sciistiche e di appoggio al turismo in generale.

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale ha rimesso in funzione le funi di seggiovie e cabinovie per l’estate. La riattivazione degli impianti è iniziata venerdì con la seggiovia Valbione e domenica con la Cabinovia Ponte-Tonale. Per sabato 27 giugno sono attese anche le riaperture delle seggiovie Corno D’Aola e Roccolo Ventura di Temù. Le ultime cabinovie a riaprire, il 4 luglio, saranno quelle del Passo del Tonale, la Presenza, la Paradiso e la seggiovia Valbiolo.

La riapertura avverrà nel pieno rispetto delle normative di distanziamento sociale e sanificazione degli spazi. Gli impianti rimarranno aperti fino al 6 settembre, quando sarà il momento di prestare le consuete manutenzioni in vista della riapertura invernale, sperando che per allora la pandemia sarà soltanto un brutto ricordo.

 

Autore della fotografia: Mauro Mariotti;

Copyright: Mauro Mariotti.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy