Riaperta la strada del Passo del Gallo

Riaperta questo martedì 28 giugno la strada Livigno- Passo del Gallo – Svizzera chiusa da quattro giorni a causa di una grande frana.

A Livigno è stata riaperta ieri a mezzogiorno la strada del Passo del Gallo, chiusa da venerdì sera a causa di una frana nel tratto che conduce verso il Tunnel Munt La Schera e la Svizzera. Lo smottamento, una frana di notevoli dimensioni, aveva causato il distacco di una grande quantità di detriti che si è riversata su una galleria che però non era stata danneggiata. Il lavoro di tecnici, geologi e Vigili del Fuoco, e autorità competenti, ha permesso di sgomberare l’area e di verificare la sicurezza e la portabilità della galleria stessa. Livigno da ieri dunque è tornato raggiungibile da tutte le vie di collegamento: attraverso il Passo del Foscagno da Bormio, il Passo della Forcola da Tirano e St. Moritz (Svizzera) e il Tunnel Munt La Schera da Zernez (Svizzera)

Condividi:

Ultimi Articoli

Ripartono i treni storici

Domenica 2 aprile 2023 riparte la stagione dei treni storici in Lombardia con 29 itinerari tutti con partenza da Milano. La novità principale è rappresentata