Frana SS 39

Riaperta la strada da Cedegolo a Fresine

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Dopo due mesi di chiusura a causa di un smottamento, è stata riaperta martedì 27 febbraio la Provinciale 6 che da Cedegolo sale a Cevo e Saviore.

La sera del 27 dicembre la carreggiata, in territorio di Cevo, era stata danneggiata a causa del distacco di alcuni massi e materiale vario, franati dal versante soprastante e subito era stata emessa una ordinanza, revocata nel pomeriggio di martedì 27 febbraio, che aveva interdetto la circolazione per motivi di sicurezza. Chiusura estesa anche alla strada comunale che conduce in località Pozzolo, anch’essa coinvolta dal dissesto. La criticità della parete rocciosa, con la presenza di alcuni grossi massi instabili, ha reso necessario un intervento urgente, con prima il disgaggio del materiale roccioso presente sulla parete franata e, successivamente, la manutenzione della strada. Poi sono state posate barriere paramassi per un investimento di 300 mila euro. Il progetto è stato finanziato dalla Provincia di Brescia per 250 mila euro, mentre i comuni di Cevo e Saviore hanno compartecipato con 25 mila euro ciascuno, con il coordinato dell’Unione dei Comuni della Valsaviore.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy