SArnico lov ere run

Riaperta la Sebina occidentale tra Castro e Riva

Il geologo incaricato dalla Provincia di Bergamo con la squadra di rocciatori hanno effettuato un sopralluogo nella giornata di venerdì 20 aprile nel punto in cui si era staccato un masso di circa mezzo metro cubo piombando sulla strada provinciale Sebina occidentale al confine tra Solto Collina e Riva di Solto.

Le verifiche hanno dato esito negativo e non è stato rilevato altro materiale pericolante in un punto dove il versante roccioso non è soggetto a frane o smottamenti. Alle ore 18.00 di venerdì 20 aprile le barriere sono state rimosse da Castro e da Riva di Solto e il transito è stato dunque ripristinato. Domenica 22 aprile è confermato il passaggio della ormai storica “Sarnico-Lovere Run”, con i suoi 5.000 concorrenti. Durante la gara la strada sarà totalmente interdetta al traffico.

 

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy