Revocato lo sciopero dei treni in Lombardia previsto per domenica 11 e lunedì 12 novembre. Trenord, l’azienda che gestisce il trasporto regionale lombardo, ne ha dato notizia questo sabato 10 novembre.

Lo stato di agitazione era stato indetto dal sindacato Cub (Confederazione unitaria di base) trasporti e prevedeva ritardi, limitazioni e cancellazioni dei convogli dalle 3 di domenica 11 alle 2 di lunedì 12 novembre. Uno sciopero che quindi avrebbe penalizzato soprattutto chi intendeva muoversi in treno questa domenica 11 novembre. Il sindacato Cub tuttavia non ci sta e tramite un comunicato dice che la commissione di garanzia ha di fatto costretto il sindacato a revocare lo sciopero “appellandosi allo spostamento di virgole nella dichiarazione, non è una battuta. La Commissione evidentemente disposta a tutto – si legge nella nota del Cub-Trasporti – pur di fermare questo sciopero ha utilizzato tutti gli strumenti in suo possesso, ed anche oltre visto come si svolti i fatti. Questo provvedimento ha un sapore decisamente autoritario, che nei fatti limita il diritto di sciopero e crediamo sia superfluo aggiungere altro”.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy