Renato Freri.jpg

Renato Freri al ballottaggio eletto Sindaco di Ranzanico

Questa domenica 9 giugno a Ranzanico gli elettori sono stati richiamati alle urne per il ballottaggio tra i due candidati sindaco che domenica 26 maggio avevano ottenuto esattamente 359 voti a testa.

 

Il ballottaggio ha decretato vincente il sindaco uscente Renato Freri che è riuscito a superare per soli 6 voti l’avversario, Sergio Buelli, sindaco tra il 2004 e il 2014 e sconfitto cinque anni fa per soli 6 voti. Uno scarto, come previsto nei giorni della vigilia da entrambi i candidati, molto risicato, a testimonianza, se ce ne fosse stato ancora bisogno, dell’indecisione della cittadinanza, divisa a metà sulla scelta a chi affidare il Comune nei prossimi cinque anni. L’esito dei risultati è stato reso noto atorno alle 24.30: 358 voti Freri, 352 per Buelli, 12 schede nulle, 7 schede bianche.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Dalla Regione 100 milioni per le liste d’attesa

La Giunta della Regione Lombardia ha deliberato uno stanziamento di 100 milioni di euro per il contenimento delle liste d’attesa su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.