Cerca
Close this search box.
torbiere

Regione Lombardia: 867mila euro per le riserve naturali

Regione Lombardia ha pubblicato un bando dal valore di 867mila euro rivolto agli enti gestori delle riserve naturali, al fine di sostenere le spese finalizzate alla realizzazione di interventi di tutela ambientale, di salvaguardia delle risorse naturali disponibili, di mantenimento di strutture e infrastrutture e di recupero di aree degradate. Ad annunciarlo Fabio Rolfi, assessore di Regione Lombardia all’agricoltura.

Il contributo a fondo perduto sarà messo a disposizione al 100% per gli interventi di sistemazione idraulico-forestale, di forestazione e per le azioni di rinaturalizzazione volte a migliorare e conservare la biodiversità; al 90% per tutti gli altri tipi di intervento. Domande da presentarsi entro il 28 febbraio 2021. L’obiettivo di Regione Lombardia è chiaro: consolidare il patrimonio naturale nei diversi ambiti territoriali e favorirne il riequilibrio della funzionalità ecologica.

F.M.

Condividi:

Ultimi Articoli

Lettera alla Redazione

Abbiamo ricevuto una lettera da parte di un lettore di Chiavenna che commenta due degli articoli che sono stati pubblicati nei giorni scorsi e sono