anci

Referendum sull’Autonomia, supporto di ANCI ai comuni Fornirà informazioni e documenti utili


Regione Lombardia, con Decreto n. 745 del 24 luglio 2017 ha indetto un Referendum Consultivo Regionale per l’Autonomia che si terrà in data 22 ottobre 2017. Sulla pagina ufficiale dell’ANCI saranno pubblicate tutte le informazioni e i documenti utili ai Comuni per seguire l’iter previsto dall’evento, come definito nel protocollo protocollo di intesa sottoscritto da Anci Lombardia con Regione nel febbraio 2016.

Poichè per la prima volta la consultazione referendaria avverrà attraverso il voto elettronico, Anci Lombardia invita le Amministrazioni comunali a nominare un responsabile interno, ove non sia già identificato, a cui riferirsi per tutte le comunicazioni utili al regolare svolgimento della consultazione.  Inoltre è urgente e indispendabile raccogliere alcuni dati da trasmettere a Regione Lombardia per favorire tutti i contatti e processi del voto elettronico (distribuzione delle voting machine in ogni sezione elettorale, assistenza dei tecnici informatici, ecc.), come indicato da Anci Lombardia nella circolare 173/17.

Informazioni specifiche e dettagliate sulla organizzazione del voto saranno inoltrate successivamente, è già disponibile e consultabile il REGOLAMENTO REGIONALE DEL VOTO ELETTRONICO.


 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare