L’assessore regionale Sorte: se votare no significa staccare la spina a chi penalizza i nostri cittadini, una riflessione bisogna farla. 

Il referendum si svolgerà nel giorno in cui si festeggia san Sòla. Se il buon giorno si vede dal mattino…“. Lo ha detto ironicamente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, durante la trasmissione tv Orario Continuato.

“La Legge Delrio – infatti – ha ricordato l’assessore – non ha abolito le Province, ma ha svuotato questi Enti dei finanziamenti necessari a garantire servizi indispensabili. Ecco perché sono esplosi problemi e questioni legati a edilizia scolastica, manutenzione delle strade e trasporto pubblico. Nel 2015 e nel 2016, quindi, per aiutare concretamente gli Enti a far fronte a questi tagli, abbiamo dato 20/30 milioni di euro in più rispetto agli anni passati”.

“Se votare no al referendum – ha concluso Sorte – significa staccare la spina a chi penalizza i nostri cittadini, una riflessione bisogna farla”.

 


Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy