Cerca
Close this search box.
Malga Guiardo LAvenone.jpg

Recuperato fungaiolo senza vita sui monti di Pertica Bassa

I tecnici della stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino della Va Delegazione bresciana sono intervenuti poco dopo le 16.00 di mercoledì 28 agosto a Pertica Basa per soccorrere un uomo di 63 anni residente in zona, deceduto a causa di un malore mentre era per funghi in località Malga Guardo Lavenone, a 1315 m di quota.

L’allarme al 112 ha fato scattare la filiera dei soccorsi: il Cnsas è giunto sul posto con mezzi fuoristrada, mentre da Bergamo è intervenuto l’elicottero del 118: il medico del team dell’elisoccorso ha accertato la morte del 63enne, avvenuta per un malore acuto che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri competenti per zona per i rilievi di legge, oltre ai Vigili del fuoco del territorio che hanno collaborato al recupero ed al trasporto a valle della salma dell’uomo.

Condividi:

Ultimi Articoli

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo