Ramazzini: “Estate senza sagre. Finanziamenti di Regione Lombardia? Per sostenere le associazioni”

Giorgio Giovanni Ramazzini, sindaco di Pian Camuno, si è espresso sul tema delle feste patronali. “Mantenendo la distanza adesso potrebbero anche essere consentite, ma io sono un po’ restio. Anche nel rispetto dei ristoranti che stanno soffrendo, ho chiesto che per quest’anno vengano evitate e ho visto che il messaggio è stato recepito”. Poi aggiunge: “Non è che abbiamo tantissimi ristoranti però i tre o quattro che ci sono stanno soffrendo. Se gli facciamo anche la festa patronale di una settimana gli tagliamo le gambe”.

Da Regione Lombardia sono arrivati due finanziamenti: uno specifico per la riqualifica di opere pubbliche di 200mila euro e un altro da 290mila euro destinato al rilancio delle attività. “Lo useremo in parte per la riqualifica e il rilancio delle attività – conclude Ramazzini – ma in parte siamo dell’idea di darlo alle associazioni che stanno soffrendo, dalla polisportiva ai gestori della palestra, piuttosto che a quelli dei campi sportivi. Vorremmo dare una mano a queste associazioni”.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy