racCONTA LA MONTAGNA: Davide Longo presenta “Montagna si scrive stampatello”

La settima presentazione dell’edizione 2024/2025 di racCONTA LA MONTAGNA si terrà lunedì 28 Aprile alle ore 18.00, presso UNIMONT, polo alpino dell’Università degli Studi di Milano. Come sempre, l’evento sarà accessibile anche tramite la diretta streaming collegandosi qui.

L’autore Davide Longo presenterà il romanzo “Montagna si scrive stampatello”, pubblicato da Salani Editore.

Durante un trekking musicale di cinque giorni sulle Dolomiti, un ragazzo appassionato di documentari e “parole che brillano” affronta il complesso mondo degli adulti e delle dinamiche familiari: un padre con una nuova compagna, nonni sempre in disaccordo e una madre dai pensieri stravaganti. Tra panorami mozzafiato e momenti di riflessione, il viaggio in alta quota diventa metafora di una crescita interiore, in cui la montagna si rivela teatro di incontri, contrasti e nuove consapevolezze.

Alla presentazione seguirà un aperitivo-degustazione dedicato alla valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche locali, organizzato in collaborazione con Consorzio per la Tutela del Formaggio Silter DOP, Consorzio Vini IGT Valcamonica e Associazione Mais Nero Spinoso.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy