Elicottero

Quattro feriti in codice rosso a Spinone

Incidente stradale sulla statale 42 in Val Cavallina alle ore 17.00 di lunedì 5 agosto, in territorio di Spinone al Lago, a circa 300 metri dall’incrocio che conduce a Monasterolo del Castello.

Una Volkswagen con 4 persone a bordo è finita fuori strada impattando violentemente contro un albero: feriti i 4 occupanti, grave un 85enne di Ranzanico, trasportato in elicottero in codice rosso al Civile di Brescia. Meno gravi le condizioni degli altri tre feriti: una 45enne di Castro, figlia dell’anziano, e di due ragazze di 19 e 20 anni, ricoverate all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo e al Bolognini di Seriate. Per cause da accertare da parte dei Carabinieri di Sovere e Clusone, la Golf diretta verso Endine, guidata dalla 45enne, è finita fuori strada urtando il tronco di un albero a fianco della carreggiata: l’urto è stato violento e l’auto è stata sbalzata sulla corsia opposta senza fortunatamente centrare altri veicoli. Sul posto oltre ai vigili del fuoco di Lovere, tre ambulanze da terra del 118 e l’elicottero atterrato in un prato vicino al luogo dell’incidente. Per permettere i soccorsi, i rilievi, la rimozione del mezzo incidentato e la pulizia del manto stradale da oli e detriti, la statale 42 è rimasta bloccata per circa un’ora creando notevoli disagi al traffico.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in