furto

Quartiere bresciano assediato dai ladri: un furto a settimana

Un quartiere letteralmente assediato dai ladri. La media di quasi un furto a settimana nel complesso residenziale “Valotti” di Mompiano è impressionante e lascia senza parole.

 Il complesso, composto da sette palazzine situate tra via Valotti, via Bligni e via Famiglia Boccaccio è stato oggetto di un incremento esponenziale di numero di furti nelle abitazioni. I dati fanno emergere la preoccupazione dei residenti, per la maggior parte anziani. Da dicembre 2017 ad oggi si sono verificati una trentina di furti, per una media di un colpo a settimana. 

La procedura seguita dai ladri è simile in quasi tutti i colpi: i malviventi si avvalgono delle grondaie per raggiungere i balconi degli appartamenti e con l’aiuto di un piede di porco scardinano gli infissi e violano l’appartamento, oltre che alle autovetture parcheggiate nei garage e nella zona. Le indagini delle autorità hanno portato ad indentificare parzialmente una banda di tre giovani, apparentemente di corporatura esile, aiutati da un quarto uomo sulla cinquantina, posto a “palo” in strada.

Pare chiara la necessità di un intervento immediato per sradicare e risolvere la situazione che si è protratta per troppo tempo nel quartiere bresciano.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli