Claudia Cretti

Qualche segnale in più per Claudia

Claudia Cretti, ferita in maniera grave durante una caduta alla settima tappa del Giro d’Italia femminile giovedì 6 giugno, ricoverato all’Ospedale di Benevento in Rianimazione, ora sta migliorando.

Lo ha comunicato il padre Giuseppe con un messaggio pubblicato sui social network, raccontando che da Claudia sono giunti i primi segnali positivi e dunque non sembra assere più in pericolo di vita. Claudia, forte ciclista di 21 anni, originaria di Costa Volpino, aveva avuto un incidente gravissimo nel corso della tappa che da Isernia portava a Baronissi, in provincia di Salerno ed era caduta in un tratto in discesa affrontato a 90 km orari, battendo la testa contro un guardrail. I medici dell’ospedale Rummo di Benevento, dove Claudia era stata portata d’urgenza, l’avevano subito sottoposta a una doppia operazione di riduzione della compressione ematica endocranica. I medici si erano riservati la prognosi: nel frattempo, 24 ore fa, sono stati notati i primi miglioramenti. Il percorso sarà ancora lungo e difficile, ma ora tutti attendono che si risvegli dal coma farmacologico in cui è tenuta fin dal momento del ricovero.

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy