Sabato 16 aprile Provaglio d’Iseo ospiterà la prima edizione della Ultra Maratona in Franciacorta, manifestazione podistica organizzata da Atletica Franciacorta, in collaborazione con AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport) e con l’Assessorato allo Sport di Provaglio.


La gara sarà articolata in un circuito cittadino di 12 ore, cui si unirà anche la 12 ore staffetta, che prevede un massimo di 25 squadre partecipanti composte da 6 o 12 atleti che si sfideranno sullo stesso percorso di gara degli ultra, contemporaneamente. In questo modo la competizione cercherà di includere ogni tipologia di corridore.
Il percorso pianeggiante si snoderà fra le vie di Provaglio, per una lunghezza totale di 1450m;
partenza e arrivo coincidono e si trovano nel parco comunale antistante palazzo Francesconi, sede del municipio.
I giudici di gara saranno membri della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Ultra Franciacorta si pone l’obiettivo di unire la competizione alla socializzazione, con l’auspicio di realizzare una giornata di festa, dentro e fuori dalla manifestazione di corsa.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy