Cerca
Close this search box.

Protocollo d’Intesa Scuole Sicure 2020/2021

Questa mattina alle 12.00 a Bergamo, in via Tasso 8, presso il Palazzo del Governo, alla presenza dei Vertici provinciali delle Forze di Polizia, sarà siglato, dal Prefetto di Bergamo, Enrico Ricci e dal sindaco di Treviglio, Juri Fabio Imeri, il “Protocollo d’intesa Scuole Sicure 2020/2021”. La sottoscrizione del Protocollo si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Scuole Sicure”, finanziata dal Ministero dell’Interno e rivolta a 100 Comuni – individuati sulla base degli indici della popolazione residente – tra i quali quello di Treviglio, che dal mese di settembre 2020 a quello di giugno 2021, realizzeranno iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Con questa firma l’Amministrazione comunale di Treviglio si impegna ad utilizzare i fondi assegnati per intensificare, nel periodo de quo, i controlli nei pressi delle scuole cittadine, anche mediante l’impiego di un cane antidroga. Verrà potenziato il sistema di videosorveglianza urbana e promossa una campagna formativa rivolta ai giovani sui danni e i rischi derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

LA MAGIA DEL NATALE AVVOLGE LIVIGNO

L’inizio della stagione invernale non parla solo di attività adrenaliniche, ma anche di un momento dell’anno in cui la tradizione si fonde con l’incanto alpino: