Protezione Civile di Lumezzane trionfa al Trofeo Nazionale CSEN Cinofilia da Soccorso 2025

Un weekend ricco di emozioni e successi per la Protezione Civile di Lumezzane ODV, protagonista assoluta al Trofeo Nazionale CSEN Cinofilia da Soccorso 2025, svoltosi a Grosseto dal 25 al 27 aprile. Le unità cinofile del gruppo valgobbino hanno dato prova di eccellenza, impegno e sintonia con i loro compagni a quattro zampe, conquistando podi e riconoscimenti nelle principali discipline del soccorso cinofilo.

A brillare su tutti è stato Adriano Zoli con il suo inseparabile Goemon, che ha conquistato:

il Trofeo Nazionale per la ricerca in superficie,

il secondo posto nella ricerca in macerie,

il primo posto in “Obbedienza in superficie”,

il titolo di “Miglior binomio in macerie e superficie”,

il secondo posto in “Obbedienza in macerie”,

il terzo in “Miglior ricerca in superficie”.

Ottimi risultati anche per Annalisa Medda, responsabile del gruppo cinofilo, che con la sua fedelissima Naika ha conquistato il secondo posto nella ricerca in superficie e si è aggiudicata il titolo di “Miglior ricerca in superficie”.

Non da meno Alessandro Ghidini con il suo instancabile Lampo, che si è classificato terzo come “Miglior binomio ricerca superficie e macerie”.

«Grandi soddisfazioni per tutto il team! Questa esperienza conferma che, lavorando uniti, coesi e remando tutti nella stessa direzione, i risultati arrivano. Un enorme grazie e complimenti a tutti i volontari e ai nostri magnifici amici a quattro zampe: insieme si vince!», è il messaggio di gioia e gratitudine condiviso dal gruppo di Protezione Civile di Lumezzane ODV.

Un esempio di dedizione e spirito di squadra che rende orgogliosa tutta la comunità valgobbina.

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy