Prosegue a Darfo Boario Terme il ciclo di incontri dedicato a Franca Ghitti: arte e linguaggio di un’artista

La rassegna, dedicata a celebrare la storia e le opere dell’artista camuna di fama internazionale, continua con un nuovo appuntamento.

📍 Quando e dove
Giovedì 16 gennaio, tra il Museo Franca Ghitti e la Chiesetta dell’Ex Convento (entrambi in via Quarteroni), si terrà il secondo evento intitolato “Franca Ghitti e il nuovo mondo”.

Programma della serata
🕕 Ore 18.00
Visita guidata al Museo Franca Ghitti con l’architetto Attilio Cristini e il progettista Mauro Fontana, durante la quale verrà esplorato il percorso espositivo dedicato all’artista. Saranno protagoniste opere iconiche come i Tondi, i Boschi e le Pagine chiodate.

🕘 Ore 18.45
Conferenza del Prof. Stefano Albertini (Casa Italiana NYU) dal titolo “Per una mappa ideale di Franca Ghitti: dall’Oglio all’Hudson. New York come vicinia”. L’intervento offrirà una riflessione sul legame tra l’artista, le sue radici camune e il panorama culturale internazionale.

✨ Un’opportunità unica per scoprire l’arte di Franca Ghitti e il suo profondo legame con la Valle Camonica, con uno sguardo proiettato verso il mondo.

🎟️ Ingresso gratuito

Condividi:

Ultimi Articoli

A LIVIGNO TORNA LA MILANESIANA

Livigno si prepara ad essere per il quarto anno consecutivo il palcoscenico de La Milanesiana, che quest’anno giunge alla sua 26ª edizione. L’evento, ideato e

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy