Cerca
Close this search box.

Promoserio porta la ricca offerta delle Magnifiche Valli a FieraCavalli Verona

Si svolgerà da giovedì 9 a domenica 12 novembre 2023 Fieracavalli 2023, da oltre un secolo la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale. Alla rassegna promotrice di una cultura legata al cavallo che unisce il business, l’intrattenimento e il territorio, saranno presenti circa 750 espositori provenienti da 24 Paesi. Nel contesto di una delle più grandi vetrine internazionali equestri per il trade business del settore, con ampi spazi dedicati alle aree commerciali dove espongono i migliori brand nazionali e internazionali, è previsto il Salone del Turismo Rurale dedicato al country life e ai prodotti dei territori e a tutti i viaggiatori appassionati del gusto, di escursionisti alla ricerca di bellezze, benessere, mobilità dolce, natura e salute.

Qui sarà presente per la prima volta Promoserio con la variegata proposta turistica esperienziale di ValSeriana e Val di Scalve e tutte le attività outdoor e invernali per scoprire le Magnifiche Valli.

Riflettori puntati sull’inverno, e dunque sci alpinismo e nordico, sci di fondo, ma non solo.

La proposta turistica affianca le numerose attività outdoor come trekking, arrampicata, piste di pattinaggio e percorsi dedicati al mondo bike all’offerta culturale che vanta musei storici, etnografici e d’arte sacra e piccoli borghi che d’inverno si accendono di magia. Un pacchetto di proposte esperienziali in piena sinergia con le richieste del comparto turistico rurale. Insieme a Promoserio saranno presenti anche diversi operatori del territorio, tra cui l’Agriturismo Fattoria della Felicità di Onore, l’Azienda Agricola Cobla di Albino, l’Azienda Agricola Ronchello di Gandellino e Visit Dossena, che presenta il ponte tibetano, le miniere, il parco speleologico e il nuovo Becco, inaugurato nelle scorse settimane.

“Dopo un’estate con numeri davvero straordinari, ci prepariamo con positività alla stagione invernale. Gli ultimi numeri del turismo fanno sperare in una crescita ulteriore del comparto turistico e ricettivo e le nevicate di questi giorni ci fanno guardare con ottimismo ai prossimi mesi e proiettano il nostro territorio come sempre più appetibile per il turismo invernale. Ma in montagna la stagione turistica dura ormai 12 mesi e a Fiera Cavalli- Turismo Rurale portiamo questa evoluzione, che asseconda le esigenze turistiche del nostro territorio e tutte le varie forme di turismo direttamente “connesse” alle risorse rurali costituite dall’agricoltura e dai suoi prodotti”, dichiara Marco Migliorati, Presidente di Promoserio.

La manifestazione fieristica è in programma a Veronafiere, Viale del Lavoro 8, Verona. Promoserio sarà nel Salone del Turismo Rurale, Padiglione 1 – Stand 46, dal 9 al 12 novembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

La presenza alla Fiera è resa possibile grazie al contributo di Regione Lombardia, nell’ambito del Bando Ogni Giorno in Lombardia – Campagna sempre più outdoor in ValSeriana e Scalve e al sostegno degli operatori presenti.

Condividi:

Ultimi Articoli

Incidente a Costa Volpino, un ferito

NOTIZIA DELL’ULTIMA ORA IN AGGIORNAMENTO Incidente pochi minuti fa, erano circa le 18 a Costa Volpino, in Via Nazionale zona portici. Per cause da verificare

Profumi di Collina

Domenica 26 maggio la Collina del lago sarà teatro della manifestazione «Profumi di Collina – A spasso con Solferino» promossa dalla Pro Loco. La manifestazione