Cerca
Close this search box.

Promoserio porta la ricca offerta delle Magnifiche Valli a FieraCavalli Verona

Si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024 Fieracavalli 2024 a Verona, da oltre un secolo la manifestazione di riferimento nel panorama equestre internazionale. Alla rassegna promotrice di una cultura legata al cavallo che unisce il business, l’intrattenimento e il territorio, saranno presenti circa 750 espositori provenienti da 24 Paesi. Nel contesto di una delle più grandi vetrine internazionali equestri per il trade business del settore, con ampi spazi dedicati alle aree commerciali dove espongono i migliori brand nazionali e internazionali, è prevista la seconda edizione del Salone del Turismo Rurale e dei prodotti tipici dedicato al country life e ai prodotti dei territori e a tutti i viaggiatori appassionati del gusto, di escursionisti alla ricerca di bellezze, benessere, mobilità dolce, natura e salute che quest’anno avrà una posizione centrale nell’ambito di Fieracavalli.

Qui, dopo il riscontro positivo dello scorso anno, sarà presente per la seconda volta Promoserio con la variegata proposta turistica esperienziale di ValSeriana e Val di Scalve e tutte le attività enogastronomiche, culturali e invernali per scoprire le Magnifiche Valli.

Riflettori puntati sulle esperienze da vivere durante tutto l’anno, con particolare attenzione alla proposta invernale e l’imminente periodo natalizio. La forza del territorio sta proprio nella capacità di riuscire ad abbinare all’attività outdoor come impianti sciistici, trekking, arrampicata, piste di pattinaggio e percorsi dedicati al mondo bike, un’offerta culturale d’eccellenza che vanta musei storici, etnografici e d’arte sacra e piccoli borghi che d’inverno si accendono di magia e tradizioni popolari legate al mondo contadino e alla vita di montagna. Un pacchetto di esperienze in piena sinergia con le richieste del comparto turistico rurale.
Nello stand targato “Le Magnifiche Valli” saranno inoltre presenti anche diversi operatori del territorio che potranno rafforzare il racconto dell’offerta enogastronomica della ValSeriana e della Val di Scalve. L’Azienda agricola Ol Paghér di Castione della Presolana, COBLA La Stalletta Pucci, allevamento di asini e produzione di cosmetici con latte d’asino di Albino e l’Azienda Agricola Ronchello – Miele Artigianale Biologico di Gandellino infatti presenteranno i loro prodotti realizzati con materie prime a km0 e racconteranno ai visitatori come nascono queste delizie locali, in un processo che abbina sapienze antiche a spirito di innovazione.

“Dopo un’estate con numeri davvero straordinari, ci prepariamo con positività anche alla stagione invernale. Ci auguriamo una crescita ulteriore del comparto turistico e ricettivo durante il periodo natalizio, ma in montagna la stagione turistica dura ormai 12 mesi e a Fiera Cavalli- Turismo Rurale portiamo questa evoluzione, che asseconda le esigenze turistiche del nostro territorio e tutte le varie forme di turismo direttamente “connesse” alle risorse rurali costituite dall’agricoltura e dai suoi prodotti”, dichiara Marco Migliorati, Presidente di Promoserio.

La manifestazione fieristica è in programma a Veronafiere, Viale del Lavoro 8, Verona. Promoserio sarà nel Salone del Turismo Rurale, Padiglione 4 – Stand 46, dal 7 al 10 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Condividi:

Ultimi Articoli

IL SAPORE DELLA TRADIZIONE LIVIGNASCA

Resilienti e determinati a reinventarsi e adattarsi, i livignaschi da sempre sfruttano, nel totale rispetto e con la massima cura, il proprio territorio, fonte inesauribile

Neuropsichiatria: nominato il nuovo direttore

La dottoressa Michelina Inverno è il nuovo direttore della Struttura complessa di “Neuropsichiatria infanzia e adolescenza”: è stata nominata dal direttore generale Monica Fumagalli dopo