Cerca
Close this search box.

Procedono i lavori sulla spiaggia Perla Sebina di Sale Marasino

Procedono, seppur leggermente stoppati dal maltempo di questi giorni, i lavori per la riqualificazione della “Perla Sebina”, la spiaggia pubblica di Sale Marasino: le opere vedono un finanziamento di 370mila euro, cofinanziati al 50 percento dall’amministrazione comunale salese e dalla Regione Lombardia, attraverso l’Autorità di Bacino Lacuale dei laghi Iseo, Endine e Moro. L’area era caratterizzata da alcune criticità che spaziano dalla mancata manutenzione dei manufatti che ha portato al loro deterioramento, alla presenza di attrezzature e locali non più idonei al loro utilizzo come ad esempio i servizi igienici o i locali spogliatoi. L’obiettivo principale della riqualificazione è stato quello di provvedere alla manutenzione delle strutture deteriorate:

I lavori sono partiti a fine 2023, ed hanno riguardato:

– la gradinata a lago, su cui è stata eseguita una completa revisione di tutte le superfici in calcestruzzo, con la rimozione delle parti in distacco e il ripristino delle superfici con malte specifiche sia sulle superfici orizzontali che verticali.

– l’edificio esistente, in cui sono stati rifatti i sottoservizi e gli impianti elettrico, antincendio e idrico. Sono stati riposizionati i pavimenti, i servizi igienici, le docce e il magazzino. Sono stati ricavati un porticato per il ristoro degli utenti ed un nuovo plateatico fronte lago (40 metri quadrati) realizzato in carpenteria. Inoltre, è stato rimodulato il vialetto di ingresso che scende dalla strada ex provinciale 510.

I lavori sono a cura della società Serioli Scavi S.r.l. Di Costa Volpino. Il progettista e direttore dei lavori è l’ingegner Nicola Valsecchi di Ise). Termineranno entro la prima metà di giugno.

Condividi:

Ultimi Articoli

tram447

A Brescia si decide per il tram

Mentre a Bergamo sono da tempo iniziati i lavori per la realizzazione della seconda linea T2 del tram delle valli ed esattamente quello che collegherà

Annunci “CHI CERCA TROVA CHI CERCA”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23.06.2024   Sul sito del nostro quotidiano online (www.montagneepaesi.com) è pubblicata un’apposita rubrica dedicata gli annunci. E’ possibile inviare il testo dell’annuncio che