Per conoscerne tutti gli ingredienti, i metodi di produzione e le mille sfumature di gusto, non basterebbe un manuale. Ma per saperne di più, alla “Festa della birra belga”, una kermesse unica nel suo genere – a ingresso gratuito – e interamente dedicata ai mastri birrai delle Fiandre, della Vallonia e della regione di Bruxelles, è possibile candidarsi per far parte di uno staff entusiasta e appassionato del nettare oro.
L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 luglio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo, alle porte di Bergamo (via Pesenti 1 nell’ex Cartiera Paolo Pigna), in una cornice unica di riqualificazione e recupero industriale. Un’occasione per un’esperienza formativa e per diventare promotori e attori della manifestazione attraverso un’esperienza privilegiata, a stretto contatto con i produttori, in un clima di festa e divertimento.
La “Festa della birra belga” si candida ad essere prima di tutto una manifestazione a carattere culturale: proprio nell’ottica di uno scambio e una contaminazione tra culture, alla kermesse è possibile anche partecipare “dietro le quinte” (o se preferite dietro al “bancone”, visto il tema) entrando a far parte dello staff: ci si può candidare seguendo le indicazioni pubblicate sul sito ufficiale https://festadellabirrabelga.it/it/collaborare/ oppure invia un’e-mail a info@festadellabirrabelga.it o telefona all’organizzatore al numero 0032486790049 (Roeland Storms).
Degli oltre 45.000 metri quadrati di aree interne ed esterne, più di 6.000 metri quadrati saranno a disposizione della Festa della birra belga, che oltre alle degustazioni ospiteranno anche spettacoli e musica dal vivo, direttamente dal Belgio, con la cantante Doremi Sofia e DJ Felipe. I migliori birrifici belgi saranno protagonisti assoluti con i loro prodotti: oltre 50 birre diverse alla spina, un numero incalcolabile di birre in bottiglia, senza dimenticare il giusto food di accompagnamento – in un’area gastronomica dedicata – con specialità dal Belgio e non solo, da gustare preferibilmente in terrazza per non perdersi la magia del momento.
L’accesso alla manifestazione è libero e gratuito. Per consumare, il sistema sarà interamente cashless: si possono acquistare gettoni direttamente in loco oppure in prevendita on line su https://festadellabirrabelga.it/it/prevendita/ con sconti e agevolazioni, e con il vantaggio – non secondario – di saltare la coda all’ingresso della festa.
Gravedona: presentazione dell’offerta oncologica e radioterapica
Palazzo Gallio, a Gravedona, ha ospitato ieri pomeriggio l’incontro pubblico organizzato dall’Asst Valtellina e Alto Lario, in collaborazione con la Comunità Montana Valli del Lario