Civile stamina

Prime condanne per Stamina

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Questo lunedì 29 maggio il giudice del tribunale di Torino ha condannato a due anni, con pena sospesa, Ermanna Derelli, Carmen Terraroli, Arnalda Lanfranchi e Fulvio Porta, medici bresciani imputati di aver portato il metodo stamina all’Ospedale Civile di Brescia.

Sono stati ritenuti colpevoli di somministrazione di farmaci imperfetti, ma niente associazione a delinquere, né truffa e abuso d’ufficio. Nei confronti dei quattro i pubblici ministeri Aghemo e Bergamasco avevano chiesto pene dai 2 anni e nove mesi fino ai 3 anni. Secondo la corte, sono responsabili per il periodo dal 2011 fino a metà maggio 2012. In quel periodo alcuni giudici dei tribunali italiani avevano ordinato di proseguire il trattamento Stamina al Civile e su richiesta delle famiglie dei pazienti. In virtù della sentenza, è stato anche autorizzato un indennizzo alla Regione Lombardia, al Ministero della salute, ad Aifa, Medicina Democratica e a tre famiglie che si erano costituiti parti civili. L’importo sarà quantificato durante il processo civile mentre le parti si vedranno anche rimborsate le spese legali per 25 mila euro.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy