In occasione della Giornata Mondiale dell’Amicizia proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in calendario il 30 luglio, VisitPresolana con il patrocinio del Comune di Castione della Presolana, organizza “PreSolNight: Illuminiamo la Presolana”. Quale occasione migliore per incontrarsi e socializzare, scoprendo come la montagna unisca idealmente giovani a meno giovani, gente esperta a semplici camminatori, persone con disabilità a chi più fortunato. L’appuntamento è previsto per le 21.45, quando i potenti fari della Croce Blu di Gromo si accenderanno sul versante sud del massiccio. All’evento sono abbinati due momenti ben distinti.
Una camminata realizzata in collaborazione con il Cai sottosezione di Castione della Presolana, che con partenza dal Passo raggiungerà il Rifugio Carlo Medici ai Cassinelli, seguito da una tendata, mentre le note del Complesso Musicale della Presolana daranno vita a un concerto, in località ancora da definire, ma che avrà come sfondo la maestosità delle Dolomiti Orobiche illuminate. L’appuntamento rientra in un più ampio calendario di iniziative promosse da VisitPresolana destinate ad animare il soggiorno di sceglierà Castione quale meta per le prossime vacanze estive.
In caso di maltempo l’evento slitterà al giorno successivo, nel caso le condizioni meteo non lo permettessero ancora si svolgerà il 1° Agosto.
CASE DELLA COMUNITA’: LEGAMBIENTE BASSO SEBINO, INVESTIMENTI
Tra i tanti aspetti negativi del PNRR, 200 miliardi di spesa a debito senza analisi costi-benefici, come il progetto dei treni ad Idrogeno della Brescia