Cerca
Close this search box.
alt Carabinieri

Preso dai carabinieri il rapinatore del cacciavite

Fermato dai carabinieri un giovane triumplino, dopo un rapina in tabaccheria con il cacciavite: provvidenziale la velocità dell’allarme alle Forze dell’Ordine e le telecamere di sorveglianza.

Un giovane dell’Alta Valtrompia nella serata di lunedì 27 novembre a Ponte Zanano è entrato in una tabaccheria con in mano un cacciavite, puntandolo contro la titolare, intimandole di consegnargli l’incasso. La donna, spaventata dal gesto, non ha opposto alcuna resistenza e gli ha consegnato il denaro. Il giovane si è quindi dileguato a bordo della sua auto lungo la Provinciale 345: ma la sua fuga non è durata molto. Infatti la titolare della tabaccheria ha chiamato i carabinieri di Villa Carcina che si sono messi immediatamente sulle tracce del ladro. Provvidenziali, a questo scopo, pare siano state le telecamere poste all’ingresso e all’uscita del paese, proprio sulla provinciale. I militari hanno rintracciato il veicolo e il fuggitivo che lo guidava, per il quale è scattato l’arresto. Era da diverso tempo che la zona tutta attorno al luogo della rapina veniva tenuta sotto controllo dai carabinieri: negli scorsi mesi in zona aveva avuto luogo un episodio analogo e non è da escludere che l’autore del gesto sia proprio il rapinatore armato di cacciavite fermato dai militari.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione