Domenica 3 settembre a Clusone tornerà l’appuntamento con il Criterium 648, suggestiva gara ciclistica su strada per la categoria Juniores abbinata al 6° Trofeo Danilo Fiorina a.m. – 5° Trofeo Cicli Pellegrini.
La manifestazione è organizzata dalla Scuola Ciclismo Cene in collaborazione con gli amici di Clusone nel ricordo dell’indimenticato amico Daniele Fiorina, grande appassionato di sport e di ciclismo.
L’evento è stato presentato ufficialmente ieri sera nella gradevole cornice estiva della discoteca Live Club di Rovetta. Presenti alcuni rappresentanti della società seriana, alcuni degli atleti della squadra sia Juniores che Allievi, amici, sostenitori, sponsor. A rappresentare la Federazione Ciclistica Italiana erano presenti anche il presidente del Comitato FCI Bergamo Claudio Mologni e quello del Comitato Regionale FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi che all’unisono hanno tessuto le lodi per il lavoro svolto dalla Sc Cene sia con i proprio ragazzi che, per l’occasione, in campo organizzativo con una manifestazione che in pochi anni di storia si è saputa ritagliare una grande considerazione e che ha contribuito a riportare il ciclismo nell’Alta Valle Seriana.
A fare gli onori di casa è stato il direttore sportivo della Sc Cene Marco Valoti che ha sottolineato: “Facciamo tutto questo per ricordare l’amico Danilo e teniamo molto a questo evento. Devo ringraziare tutti i ragazzi ex corridori che tornano a darci una mano con piacere, tutte le persone, gli sponsor e gli amici, la famiglia Maffeis e tutti i dirigenti che negli anni hanno costruito questa nostra società che si fonda su valori solidi e concreti e lavora per il bene dei suoi ragazzi”.
È un anno speciale questo per la Sc Cene che pochi mesi fa ha festeggiato la conquista del Campionato Italiano Strada Juniores con Simone Gualdi. Purtroppo, la maglia tricolore non potrà essere presente sulle strade di casa il prossimo 3 settembre, perché convocato dalla Rappresentativa Regionale Lombarda per prendere parte al prestigioso Giro della Lunigiana. Ma la Sc Cene ha altre carte da poter giocare per provare ad essere comunque protagonista.