Si è tenuta nella splendida cornice del Castello di Grumello del Monte la presentazione ufficiale della 2 Giorni di Brescia e Bergamo, nuova competizione ciclistica nazionale riservata alla categoria Juniores, organizzata da Cycling and Fun ASD.
La manifestazione, articolata in due tappe, si svolgerà sabato 24 maggio a Rovato (BS) e domenica 25 maggio a Grumello del Monte (BG), proponendo il Giro della Franciacorta e il Giro della Valcalepio. In palio anche il 4° Gran Premio ECOTEK e il 1° Gran Premio SE.AV.IM. Servizi Avanzati d’Impresa.
All’evento di lancio hanno partecipato numerose autorità istituzionali e sportive, a testimonianza del rilievo che questa nuova competizione assume nel panorama giovanile nazionale. I due appuntamenti si preannunciano entusiasmanti, con percorsi tecnicamente esigenti pensati per mettere in luce il talento e la determinazione dei giovani atleti.
A fare gli onori di casa è stato Stefano Lorenzi, gestore del Castello, che ha sottolineato l’importanza del connubio tra sport e valorizzazione del territorio. Presenti anche Luigi Braghini, presidente del Team ECOTEK e del comitato organizzatore della tappa di Rovato, e Lucio Dognini, presidente del comitato organizzatore della tappa di Grumello, entrambi riconoscenti verso sponsor e collaboratori che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.