Cerca
Close this search box.

Premiate 6 Aziende Bresciane che hanno ottenuto l’Oscar dei bilanci

Sul palco dell’Oscar dei Bilanci al Teatro Grande di Brescia sono state premiate le sei aziende bresciane che si sono distinte per i loro bilanci, soprattutto in termini di crescita, redditività e solidità. I riconoscimenti sono stati assegnati a due imprese per ognuna delle tre categorie individuate: fatturato inferiore ai 25 milioni di euro, fatturato tra 25 e 50 milioni e fatturato superiore a 50 milioni.

Noi ci soffermiamo su due aziende che hanno sede  sul nostro territorio

 

Euroswitch spa (Sale Marasino)

 

La Euroswitch spa, società fondata nel 1978 a Sale Marasino, nasce con la progettazione e produzione di sensori di livello per poi crescere ed abbracciare anche sensori di temperatura, termostati, vuoto stati, sensori di velocità e rotazione e flussimetri. Prodotti realizzati a misura dei clienti.
Dal 2000 sta investendo in modo massiccio in Ricerca & Sviluppo, in particolare sui protocolli di comunicazione dati. E con ottimi risultati, considerato che si è aggiudicata il premio nella categoria delle imprese con un fatturato compreso tra i 25 ed i 50 milioni di euro. Nell’esercizio 2022, infatti, Euroswitch ha realizzato ricavi per 25,15 milioni di euro, mentre utile a toccato quota 3,79 milioni di euro e l’Ebitda la soglia dei 6,28 milioni di euro. Il rapporto di indebitamento è stato dello 0,5% ed il ROI del 23,6%

Fin Pedrali (Palazzolo sull’Oglio)

La Fin Pedrali è la holding a capo delle attività del gruppo Pedrali specializzato nell’arredo, nato negli anni sessanta a Palazzolo sull’Oglio ed oggi con quartier generale a Mornico al Serio, nella bergamasca. Attiva da sessant’anni nel panorama internazionale grazie alla sua produzione made in Italy di sedie, tavoli, lampade e altri componenti d’arredo, la Pedrali ha vissuto tre anni sulla cresta dell’onda ed ha chiuso con ottime performance il 2022. L’azienda oggi è guidata dai figli del fondatore Monica e Giuseppe Pedrali. Conquista l’Oscar dei Bilanci nella categoria dei «big», e non è la prima volta, grazie a numeri di tutta eccezione: nel 2022 ha messo a segno un fatturato di ben 118,48 milioni di euro, un utile di 21,97 milioni ed un Ebitda di 37,33 milioni di euro. Il rapporto di indebitamento è stato dello 0,2% ed il Roi del 19,8%.

Le altre Aziende che hanno ottenuto il riconoscimento sono:

Watson-Marlow srl (Mazzano)

Able Tech srl (Lonato del Garda)

Officina Meccanica Roselli (Villa Carcina)

Cargolux Italia spa (Brescia)

 

 

 

Condividi:

Ultimi Articoli