Poste Italiane è un’azienda con una presenza femminile molto alta nella sua forza lavoro e la sua grande attenzione verso la parità di genere ha portato ad avere numerosi uffici postali in “rosa”. Forse anche per questo l’appuntamento con l’8 marzo festa della donna viene vissuto con un’intensità particolare. E, allora. ecco pronta la cartolina per ricordare la data Un’occasione unica per i collezionisti o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale una giornata particolare, facendo dono della colorata cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a un destinatario. Il prodotto filatelico sarà in vendita fino all’8 marzo al prezzo di 1,00 € nei 2 uffici postali con sportello filatelico della provincia di Sondrio (Sondrio Centro in Via Trento 2, a Morbegno in Via Stelvio 17 e a Chiavenna in Viale Giacomo Matteotti 4).
Negli Spazi Filatelia di Milano, Torino e Genova sarà disponibile anche il bollo tondo con datario centrato mobile. L’annullo lineare, invece, verrà utilizzato nelle sedi con sportello filatelico esclusivamente in abbinamento al bollo a datario mobile.
La festa della donna 2023 a Sondrio
Quest’anno dedicata alle donne iraniane e ai diritti umani per tutti e ovunque. Donna Vita Libertà 8 marzo ore 20.45 Casa del Rugby, P.le Fojanini, Sondrio
Il programma della manifestazione prevede:
– saluti istituzionali (Comune di Sondrio, Comunità Montana Valtellina di Sondrio);
– presentazione e letture di Gigliola Amonini;
– presentazione del documentario “In cammino per la libertà” e video- intervista all’autore, l’attivista iraniano Afshin Allivand;
– intermezzi musicali del gruppo jazz “Kreole Gang”;
– interventi e testimonianze;
– danze dal mondo con “Danzaconnoi”.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Sondrio e della Comunità Montana Valtellina di Sondrio. Per l’impossibilità di collegamento da remoto all’Auditorium Torelli) la manifestazione è stata spostata presso la Casa del Rugby (p. gentile concessione).
- il Comitato Donna Vita Libertà – Sondrio Giuliano Ghilotti (giuliano.ghilotti@gmail.com